Vita, cultura e tradizioni

STUDIARE ITALIANO NEL SUD ITALIA - SALERNO
Salerno è una città sicura e vivibile che offre numerose opportunità di divertimento, arricchimento culturale e shopping.

Tutta la movida e la "night life" di Salerno si svolge nel bellissimo centro storico che ospita molti pub, ristoranti tipici, bar e locali frequentati da giovani e adulti di tutte le età.

vitaculturaCULTURA E TRADIZIONI

La città ha conservato intatto il legame con la sua storia, che si rispecchia nei numerosi monumenti e nelle manifestazioni folkloristiche.

Cuore della città campana è un meraviglioso centro storico medievale, dominato dal Castello del principe longobardo Arechi (IX secolo) ed esaltato dall'imponente Duomo normanno (XI secolo). Il centro storico, con i suoi quartieri medievali, crea una stupefacente sintesi di autenticità italiana in cui l'antico si fonde con il moderno.

sancarloIl simbolo della città rimane il meraviglioso lungomare che offre il piacere e la bellezza di uno splendido panorama e di un gradevole salotto tra mare blu, viali fioriti e palazzi antichi.

La varietà dei colori che caratterizza il paesaggio di Salerno si riflette perfettamente nella creatività e nei sapori della sua cucina, tipici del Mediterraneo.

La Mozzarella di Bufala, i pomodori San Marzano, i limoni della costiera di Amalfi sono solo alcuni dei prodotti tipici di questa regione. La Campania vanta inoltre un' antica tradizione nell'arte enologica.