FAQ

- QUALI CITTA' E LUOGHI DI INTERESSE E' POSSIBILE VISITARE, VIVENDO A SALERNO?
Salerno è posizionata al centro di un'area geografica di grandissimo interesse artistico e paesaggistico che ospita mete come Paestum, Pompei, Napoli, Capri, Ischia, Sorrento, Caserta, Amalfi e Positano. Tutte queste destinazioni sono facilmente raggiungibili in pochi minuti dalla città con i trasporti pubblici. L'Accademia Italiana organizza regolarmente gite ed escursioni guidate in questi luoghi.

- QUAL E' IL COSTO DELLA VITA A SALERNO?
Il costo della vita a Salerno è basso. Un esempio: un caffè + 1 croissant costa 1 euro circa; 1 buona pizza margherita 3 euro. 1 biglietto per il cinema il lunedì e martedì costa solo 4 euro.

- QUANDO MI ISCRIVO, CHE COSA DEVO FARE PER COMPLETARE LA MIA REGISTRAZIONE?
Una volta inviato il modulo di iscrizione, si deve mandare un acconto di 160 euro sul totale del corso + 10 euro di spese bancarie. Il resto dell'ammontare deve essere saldato in anticipo entro il primo giorno di corso anche direttamente a scuola con pagamento in contanti o traveller cheques.

- UNA VOLTA REGISTRATO RICEVO UN CERTIFICATO DI ISCRIZIONE VALIDO PER LA RICHIESTA DEL VISTO DI STUDIO?
Sì, dopo aver effettuato il pagamento del corso ricevuto, la scuola manda un certificato di iscrizione che specifica tutti i dettagli del corso prenotato (compresa la parte del pagamento effettuata).

- IO SONO COMPLETAMENTE BEGINNER, COME FACCIO A SEGUIRE LE LEZIONI IN ITALIANO?
Le insegnanti sono specializzate nell' insegnamento della lingua italiana a stranieri anche assolutamente principianti. Oltre all'italiano tutti i docenti conoscono almeno altre 2 lingue straniere e questo consente loro di tenere sempre presente la comparazione linguistica, anticipando così le possibili difficoltà dello studente al fine di facilitare l'apprendimento linguistico.