Preparazione agli esami

L'Accademia Italiana è un Centro Autorizzato dalle Università per Stranieri di Siena e Perugia per le certificazioni ufficiali CILS e CELI, riconosciute dal Consiglio d'Europa, e per la certificazione AIL.

CILS
La CILS è una certificazione, rilasciata dall'Università per Stranieri di Siena, che attesta la competenza dell'Italiano (A2-C2). È particolarmente utile per chiunque voglia lavorare o studiare in Italia o in qualsiasi Paese in cui è richiesto un determinato livello di competenza dell'italiano. L'Accademia Italiana è centro esame autorizzato dall'Università per Stranieri di Siena ed organizza corsi individuali di preparazione agli esami. Gli esami si tengono nelle sessioni stabilite dall’Università per Stranieri di Siena.

CELI
La Celi è una certificazione ufficiale, rilasciata dall'Università per Stranieri di Perugia e riconosciuta dal Ministero degli affari Esteri, che attesta la competenza della lingua italiana (livello A1 /C2). L'Accademia Italiana è sede esami autorizzata dall'Università per stranieri di Perugia. Gli esami hanno luogo presso la scuola in due sessioni (giugno e novembre) e sono previsti per essi corsi di preparazione specifici a cui si accede dopo un test di valutazione iniziale.
Le iscrizioni agli esami e ai corsi di preparazione devono pervenire entro massimo 60 giorni prima della data d'esame.

DELI -DILI- DALI
DELI A2 - DILI B1 /DILI B2 and DALI C1 sono certificazioni rilasciate dall'AIL (Accademia Italiana di Lingua- Firenze).Gli esami hanno luogo in 4 sessioni all'anno presso l'Accademia Italiana che è centro ESAMI autorizzato. La scuola organizza, inoltre, corsi specifici di preparazione.

CORSO INDIVIDUALE:
I corsi di preparazione sono generalmente INDIVIDUALI al fine di adattare il piano didattico alle esigenze del singolo studente. Il corso prevede una preparazione mirata all'esame con esercitazioni pratiche e acquisizione delle tecniche utili per il superamento delle prove.

Descrizione: 4 lezioni individuali al giorno / 2 settimane - 40 lezioni

Gli studenti norvegesi che fanno richiesta per i fondi Lanekassen al fine di iscriversi presso un’università italiana, possono richiedere anche i fondi per frequentare un corso di lingua italiana finalizzato alla certificazione CELI, CILS o DILS".

INDIVIDUALE

4 lezioni individuali al giorno /20 lezioni a settimana

Durata Numero di lezioni Costo

2 settimane

40 lezioni

Euro 1.400

Quota di iscrizione: Euro 80 
Date 2018: ogni lunedì

Tasse di esame CILS: 
livello A1 e A2. Euro 80 
livello 1 B1. Euro 130 
livello 2 B2. Euro 145
livello 3 C1. Euro 175
livello 4 C2. Euro 200 

Tasse d'esame CELI :
 Euro 150

RICHIEDI INFORMAZIONI