Informazioni generali

I corsi di lingua italiana sono in funzione tutto l'anno con un programma diviso nei 6 livelli di studio previsti dal CEF Quadro di Riferimento Europeo dai principianti agli avanzati (A1-C2).

foto-interne-articoloI nostri corsi sono riconosciuti dall'Università per Stranieri di Siena e mirano a sviluppare nel discente tutte le abilità linguistiche (ascolto, comprensione, produzione scritta e produzione orale). Sono accettati studenti con età minima 16 anni.

 Le classi sono composte da un minimo di 4 fino ad un massimo di 10 studenti. Questo permette un'integrazione più veloce nel gruppo e consente all'insegnante di seguire i progressi linguistici di ogni singolo studente. I gruppi sono formati in base al livello linguistico di partenza ma sono diversificati per nazionalità, per incoraggiare gli studenti ad utilizzare unicamente l'italiano nella comunicazione.

 

TEST D'INGRESSO:
Il primo giorno di corso alle h 8:30 gli studenti non principianti affrontano un test scritto ed orale di valutazione linguistica che permette il loro inserimento in uno dei 6 livelli di studio.

certificazCERTIFICATI:

Al termine di ogni corso gli studenti ricevono uno specifico certificato che attesta il livello frequentato, il programma svolto e i risultati raggiunti. Alla fine del VI livello lo studente ottiene lo speciale Diploma dell'Accademia Italiana.

 

 

LIVELLI 

Livelli Accademia Italiana Livelli Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue

 Livello 1 - Principiante

A1 Contatto

Livello 2 - Elementare

A1

Livello 3 - Pre-intermedio

A2

Livello 4 - Intermedio

B1

Livello 5 - Medio-superiore

B2

Livello 6 - Avanzato

C1