Corsi di Lingue Straniere

L'Accademia Italiana è il più moderno ed innovativo centro in Campania per l'insegnamento della lingua inglese ed è riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione (p.a. 368/11).

valerieSituata al centro di Salerno, la scuola è il simbolo della fusione tra ambiente classico e metodologia moderna che vede l'apprendimento della lingua inglese basato su un sistema didattico avanzato integrato da sistemi multimediali ed interattivi.

IL METODO
Il metodo d'insegnamento è comunicativo e tende a sviluppare nello studente le capacità pratiche di comprensione, apprendimento e comunicazione. Esso si fonda sul principio della pratica linguistica basata sul rapporto diretto con l'insegnante e sul numero ristretto di studenti in ogni gruppo di studio. L'innovazione metodologica prevede il sussidio di supporti testuali e multimediali volti a stimolare
l'esercizio linguistico di chi desidera continuare l'apprendimento oltre le lezioni.

La pluriennale esperienza rappresenta la garanzia dei risultati e dell'efficacia della metodologia.

GLI INSEGNANTI
Gli insegnanti sono tutti madrelingua altamente qualificati e specializzati nell'insegnamento della lingua inglese agli stranieri.
Tutti sono in possesso di diploma di laurea e abilitazione all'insegnamento e sono altamente selezionati in base al loro training didattico e alle loro doti caratteriali di coinvolgimento e dinamismo. La loro opera è costantemente coordinata da un direttore didattico che li coadiuva nell'opera di verifica dei progressi di ogni singolo studente.

cors4I CORSI
I corsi collettivi hanno un programma di studio che si svolge da ottobre a maggio con una frequenza di 2 steps: ottobre – gennaio (I step), febbraio – maggio (II step), che determina il superamento del livello frequentato. Le lezioni si tengono 2 volte alla settimana in orario pomeridiano o serale.

LE CLASSI
Ogni classe è formata da un massimo di 10 studenti per rendere più diretto e produttivo il rapporto con l'insegnante che valuta i singoli progressi linguistici mediante periodici test di verifica.

I LIVELLI
I corsi prevedono uno studio completo della lingua articolato in 6 livelli corrispondenti ai livelli del CEF "Quadro europeo di Riferimento delle lingue" stabilito dal Consiglio d'Europa, sia per la fase di valutazione iniziale, sia per l'obiettivo del percorso formativo :

Principiante > A1 Contatto
Elementare > A1
Pre-intermedio > A 2
Intermediate > B1
Upper-intermediate > B2
Advanced > C1

PROVA IL METODO
L'Accademia Italiana offre la possibilità di provare l'efficacia del proprio metodo didattico, attraverso un Test d'entrata per stabilire il livello di conoscenza iniziale ed una Lezione di prova in cui l'insegnante valuta anche il livello comunicativo dei partecipanti.

Test e lezione di Prova sono gratuiti e non sono vincolanti per l'iscrizione al corso.

CERTIFICAZIONI
Alla fine di ogni corso è possibile conseguire un certificato ufficiale della lingua inglese in base al livello di competenza raggiunto. La scuola è sede autorizzata del Trinity College London, che rilascia certificazioni valide come crediti formativi scolastici ed universitari, nonché come titoli preferenziali per concorsi pubblici. Inoltre la scuola tiene corsi speciali di preparazione agli altri esami internazionali Cambridge ESOLS (KET, PET, FCE, CAE, Proficiency); IELTS; TOEFL; TOEIC.

SPAZIO EUROPA
L'Accademia Italiana presenta "Spazio Europa" un'isola innovativa di formazione e sviluppo creativo per l'apprendimento delle lingue e delle culture europee in particolare dell'Inglese.
Spazio Europa offre una serie di attività extracurriculari in lingua per adulti e bambini: dibattiti ed incontri a tema, lezioni di conversazione, teatro e role-play, giochi ed eventi speciali.
Ed offre: biblioteca e mediateca in lingua, laboratorio multimediale con accesso Internet, resource centre con libri, giornali e riviste, organizzazione di viaggi – studio all'estero.

I CORSI INDIVIDUALI
I corsi one-to-one prevedono un apprendimento completamente personalizzato nei tempi e nel programma. Essi vengono svolti secondo le piene esigenze di frequenza e di orari preferenziali dello studente. Sono previsti anche corsi semi-collettivi in gruppi da 2/3 studenti.

I CORSI PER JUNIORS E RAGAZZI
I corsi per Juniors (6-11 anni) sono pensati per apprendere il primo inglese attraverso il dialogo, il gioco e l'uso del computer. La metodologia si basa soprattutto su un approccio di tipo comunicativo piuttosto che grammaticale. I Corsi per Ragazzi (11-14 anni) sono invece complementari all'inglese della scuola e mirano ad una buona conoscenza delle strutture linguistiche di base nonché una buona pronuncia applicata ad un vocabolario significativo. Gli insegnanti, attentamente selezionati in base alle capacità pedagogiche, puntano a stimolare gli studenti con varie attività linguistiche, fino alla preparazione dell'esame finale Trinity College of London, valido per crediti formativi.
Tutti i partecipanti ai corsi hanno libero accesso allo Spazio Europa per attività ludiche extracurriculari in lingua inglese: lettura favole e racconti, teatro, giochi, role-play, etc.
Inoltre la scuola offre ai suoi studenti un servizio gratuito di assistenza per viaggi-studio all'estero per full-immersion di lingua e cultura.

I CORSI IN AZIENDA E DI BUSINESS ENGLISH
Sono corsi mirati e progettati in base alle esigenze del professionista e delle aziende. Possono tenersi a scuola o presso le sedi delle aziende e prevedono un apprendimento della lingua generale con terminologie specifiche di settore: medico, legale, turistico, militare, tecnico, aereonautico, etc. I corsi si articolano su più livelli, in base agli obiettivi che si intende raggiungere, con possibilità di conseguire la certificazione ufficiale BEC (Business English Certificates), titolo riconosciuto in ambito commerciale-finanziario internazionale. Tutti i corsi sono strutturati in modo tale da consentire un rapido apprendimento delle principali strutture grammaticali e lessicali specifiche per potersi muovere e comunicare in qualsiasi contesto lavorativo. Sono previsti anche corsi di inglese settoriale e tecnico.

PREPARAZIONE AGLI ESAMI INTERNAZIONALI
Questi corsi preaparano a sostenere gli esami internazionali delle varie lingue. Un test di verifica ed una dettagliata fase di counseling orienta gli studenti a puntare al certificato più adatto alle proprie esigenze ed al livello di conoscenza raggiunto.

Inglese: TOEFL, esami Cambridge University ESOL, Trinity College of London
Francese: DALF e DELF
Tedesco: ZD, ZMP, KDS, GDS
Spagnolo: D. E. L. E.
Preparazione agli esami universitari
Italiano: CELI, CILS e DITALS per la qualificazione insegnanti italiano L2/LS

INFORMAZIONI

Le iscrizioni ai corsi si aprono il 1º settembre.

Test d'entrata e lezioni di prova gratuiti

Soluzioni di pagamento personalizzate

Offerte speciali per gruppi di amici e familiari.

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 20:00 e il sabato dalle 09.00 alle 13.00.

Per prenotare il test d'entrata e la lezione di prova gratuiti, contattare: info@accademia-italiana.it