Le attività

L'Accademia Italiana offre un programma ricreativo vario ed interessante. La scuola si pone come punto di riferimento quotidiano per gli studenti, creando momenti d'aggregazione in un'atmosfera serena ed amichevole.

attivita3I nostri insegnanti organizzano ogni giorno delle attività complementari: seminari di cultura italiana e di attualità, visione di film, visite guidate, contesti italiani, ecc. Tutte queste attività sono incluse nel costo del corso di lingua. Gli studenti pagano solo le entrate ai musei, cinema o teatri, i biglietti per i trasporti pubblici, le guide e le cene al ristorante.

Il primo giorno di corso, si tiene un incontro di orientamento che serve a dare agli studenti tutte le informazioni utili sulla città, le attività e i servizi offerti dalla scuola.

Inoltre, l'Accademia Italiana organizza regolarmente escursioni e visite guidate a Capri, Pompei, Paestum, Amalfi, Ravello, Vietri, Sorrento, Positano, Napoli e Caserta. Queste attività hanno un costo extra.

deguVISITE CON DEGUSTAZIONE

L'Accademia Italiana organizza delle visite guidate presso aziende locali che producono il limoncello, la mozzarella di bufala e l'olio d'oliva. Gli studenti assistono alla lavorazione dei prodotti tipici con degustazione finale.

 

CENE CON INSEGNANTI E AMICI

La scuola prevede tra le sue attività una cena in ristoranti tipici ogni settimana. Gli studenti hanno così la possibilità di assaggiare la cucina locale e di continuare a praticare l'italiano con i loro insegnanti ed amici in un contesto piacevole e rilassante.

attivit esempio